Notifiche

andrea gamberini October 21, 2021

Le notifiche delle scadenze si ricevono solo sulla mail o c'è possibilità di averle anche sul calendar di Google?

2 answers

0 votes
andrea gamberini October 21, 2021

Grazie @Federico Scala ,

il mio dubbio non è relativo al percorso Google calendar  >Trello bensì trello > calendar cioè fare in modo che quanto registro sul calendario di trello si sincronizzi con Google calendar così da ricevere le notifiche di quest'ultimo. Hai idea di come possa funzionare?

Federico Scala October 21, 2021

Sì intendevo proprio quel percorso, ovvero l'import della card Trello in Google Calendar.

Se usi il power-up Calendario riesci a fare la sync da Trello a GCalendar ma ti ritrovi con l'evento su GCalendar che non è modificabile e senza le notifiche abilitate, anche se l'avevi inserita su Trello.

Per riuscire a ricevere le notifiche in GCalendar prova a usare il power-up Cronofy: ti permette di fare la sync in entrambe le direzioni, ti esporta sull'evento di GCalendar la notifica (ad es. 15 min prima dell'evento) e in più puoi comunque fare modifiche direttamente in GCalendar (modifiche che ti vengono anche syncate verso Trello). In pratica in Trello devi solo creare la card, poi in GCalendar riesci a gestirti tutto il resto (notifiche, modifiche di testo, orario etc).

Un'altra grossa differenza, a quanto ho letto in passato, è che con Trello Calendar l'aggiornamento da Trello a GCalendar avviene tipo una volta al giorno in automatico, invece con Cronofy dovrebbe essere quasi immediato o comunque puoi forzarlo a mano.

Il power-up è questo: https://trello.com/power-ups/5a1d81359fcdfd9011c0a698/cronofy

0 votes
Federico Scala October 21, 2021

@andrea gamberini con il power-up del calendario standard di Trello non si riesce, non rende editabili gli eventi da Google Calendar.

Credo che l'unico modo sia usare un power-up di terze parti come Cronofy che ha molte più opzioni disponibili tra cui passare a Google Calendar un tempo predefinito per le notifiche, oltre a lasciare gli eventi editabili e quindi sei poi libero di personalizzarti le notifiche come preferisci.

Suggest an answer

Log in or Sign up to answer
TAGS
AUG Leaders

Atlassian Community Events