Create
cancel
Showing results for 
Search instead for 
Did you mean: 
Sign up Log in

Automazione per creare sottoticket o collegare ticket

Monica Panozzo May 5, 2022

Ciao a tutti,

avrei necessità di impostare un'automazione del tipo:

quando cambia stato un ticket nel progetto X, viene collegato a un ticket specifico del progetto Y oppure si crei un sottotask di un ticket specifico nel progetto Y.

Nella prima ipotesi mi da solo queste possibilità di collegamento

jwm1.png

Nella seconda, per ogni tipologia di ticket che si può scegliere, mi segnala errore, di seguito i 2 tipi che mi vengono segnalati

  • Impossibile creare metadati per l'ID progetto/tipo - 10036/10022
  • Errore durante la creazione del ticket - Issues with this Issue Type must be created in the same project as the parent. (project)
Qualcuno ha qualche suggerimento?
Grazie

 

1 comment

Comment

Log in or Sign up to comment
Valerie Knapp May 5, 2022

Ciao Monica, da quel che ho capito, non è possibile utilizzare Automation for Jira per cosa vuoi fare. 

Non so se tu abbia già cercato ma forse questo potrebbe aiutarti: https://support.atlassian.com/cloud-automation/docs/move-an-issue-to-another-project-using-automation/

Like # people like this
Monica Panozzo May 6, 2022

Graziie!

Quello che cercavo era se si può in automatico collegare un ticket di un progetto a uno specifico di un altro progetto.

Manualmente si può fare...

Fabio Genovese
Rising Star
Rising Star
Rising Stars are recognized for providing high-quality answers to other users. Rising Stars receive a certificate of achievement and are on the path to becoming Community Leaders.
May 6, 2022

Buonasera @Monica Panozzo

La cosa è fattibile ma occorre tenere a mente queste indicazioni:

  • I due progetti devno avere le stesse issue type. Se provi a creare una issue type in un secondo progetto, allora deve esserci . Altrimenti ottieni l'errore che hai rilevato.
  • Se uno dei due progetti è team managed, potresti avere dei problemi. Se utilizzi dei progetti Software ma sopratutto Company Managed dovrebbe andare tutto liscio. 

Ho eseguito un test nel mio ambiente di prova ed ho realizzato una situazione simile, come puoi vedere: 

Screenshot from 2022-05-06 20-52-45.png

Ti ho evidenziato il log per mostrarti il risultato della esecuzione. In questo caso ho usato, a differenza del tuo esempio, un evento per tracciare il cambio di stato.

Questo può rispondere alla tua esigenza?

Ciao

FABIO

Like Kalos Bonasia likes this
TAGS
AUG Leaders

Atlassian Community Events