Create
cancel
Showing results for 
Search instead for 
Did you mean: 
Sign up Log in

membri fittizi

sebastiano soprano March 3, 2021

ciao a tutti è possibile creare membri fittizi?

ho la necessità di inserire dei membri che sarebbero dei fornitori, senza fornire loro credenziali perchè non devono interagire tramite trello...

mi serve per creare poi diagrammi di plan

 

Grazie

 

2 answers

Suggest an answer

Log in or Sign up to answer
0 votes
Fabio Genovese
Rising Star
Rising Star
Rising Stars are recognized for providing high-quality answers to other users. Rising Stars receive a certificate of achievement and are on the path to becoming Community Leaders.
March 7, 2021

Ciao @sebastiano soprano @Alfiero Santarelli 

Temo che nella gestione degli utenti Trello non sia ancora aggiornato come possibilità e di conseguenza non sia possibile quello che chiedi. 

Ho visto delle richieste su Community su qualcosa del genere, ma al momento sembra essere stata inserita come opzione desiderata (ho visto una richiesta sull'elenco delle desiderata su Trello).

Per farti un esempio di quanto è anomalo l'uso di trello, posso invitarti a partecipare ad una mia BOARD privata anche se non ti conosco. Poi trovare TUTTI gli utenti di Trello, come vedi dalla seguente immagine.

Schermata 2021-03-07 alle 20.16.32.png

questo particolare mi aveva colpito parecchio perché avevo risposto ad un altra domanda su Trello (in inglese) dove si faceva notare questo punto.  

Nell'articolo che ho pubblicato oggi, qualcosa è stato introdotto a livello Business e a livello free, ma credo che ancora tante altre features debbano essere inserite.

Considerando che stanno iniziando a potenziare Trello, questo mi fa sperare che inizieranno ad aggiungere nuove funzionalità. 

Come alternativa, provando a guardare eventuali power-ups, ho notato questo: Private Notes; che permette di inserire delle note che solo tu autore puoi vedere. mentre le altre note le vedono tutti quanti.

Nel caso potrebbe essere utile avere delle BOARD dedicate verso gli utenti esterni ed in caso sfruttare la nuova funzionalità di gestire una BOARD dove le card puntano a delle BOARD.

Lo scenario sarebbe questo: 

  • Per ogni fornitore esterno avresti una BOARD dedicata. In questo modo vede solo quel punto.
  • Lato tuo, per avere un quadro di insieme, generi una BOARD che traccia queste attività dove una card di punta alla board dedicata del fornitore. 

Non ti saprei dire (lo devo ancora provare) se la timeline appena introdotta ti riesce a gestire le nuove card che puntano alle BOARD. Da provare.

Spero possa essere di aiuto

Ciao

FABIO

0 votes
Alfiero Santarelli March 4, 2021

Buongiorno Sebastiano, 

di solito è abbastanza difficile però può dipendere dal tool. Parliamo di Jira e Trello?

Probabilmente dovresti darci qualche idea in più di come hai impostato l'ambiente (se lavorate per board, che progetti avete, come sincronizzate Jira e Trello). 

Un saluto

sebastiano soprano March 4, 2021

Buongiorno Alfiero

 

uso Trello.

al momento,ho organizzato il lavoro con liste nominate per fornitori e per stati di attività.

ho poi le schede nominate per progetto...

la mia idea è quella di inserire dei membri fittizi (fornitori), assegnarli ai progetti(schede) e poi avere la possibilità di tracciare diagrammi di plan

 

grazie

Alfiero Santarelli March 4, 2021

Potresti invitare un utente con una mail che non esiste (magari se hai un dominio tuo meglio, così sei sicuro che non esista...): l'utente viene creato e puoi gestirlo, anche se non corrisponde a nessuna persona. 

sebastiano soprano March 4, 2021

ma poi dovrei pagare per l aggiunta di un membro...

Alfiero Santarelli March 4, 2021

Devo pensarci, perché se non hai il Trello Free probabilmente non hai alternativa. 

Sicuro che ti serva l'utente o non potresti usare qualche forma di annotazione o tag?

sebastiano soprano March 4, 2021

trello free?...io ho business class attiva con 3 membri...

tag o annotazione no,altrimenti non potrei assegnare l attività a qualcuno e vederla nel plan/diagramma

Alfiero Santarelli March 4, 2021

Qualcuno sa dare una dritta a Sebastiano? A me non viene in mente alcuna soluzione, se devono essere utenti penso debbano essere pagati. 

Un "magheggio" contorto che proverei è attivare utenti generici, poi disattivarli, però non so se puoi utilizzarli nel plan. 

TAGS
AUG Leaders

Atlassian Community Events