Ciao a tutti,
Vorrei sapere se in Jira Software sia possibile formattare le righe di un elenco con un colore predefinito in base al loro stato attuale. L'obiettivo sarebbe quello di identificare visivamente e a colpo d'occhio dove si concentrano i problemi.
Qualcuno sa se è possibile configurare questa opzione e come fare?
Grazie mille,
Ciao @Fabio Menti
Argomento molto interessante. Dipende dove vuoi impostare tale elenco. Ti dico subito che la mia risposta è relativa al Cloud. Se stai richiedendo per datacenter, allora la situazione potrebbe cambiare.
DASHBOARD.
Adesso che abbiamo a disposizione i campi FORMULA, possiamo tentare di poter sfruttare tali campi in modo da poterli usare per evidenziare delle situazioni.
In questo caso che ti mostro:
(PS: Ho cancellato i dati ma quello chè interessa è il campo Warning)
questo me lo sono costruito in pochi minuti per gestire le licenze mensili di alcuni applicativi che ho comprato e tenere sotto controllo i budget che ho prefissato. Quello che vedi è il gadget standard che mostra i risultati di un filtro cui ho inserito i campi formula nuovi. Non posso materialmente impostare una riga di un colore ben preciso, ma posso impostare dei flag (il campo warning che vedi nella lista) con un carattere che mi evidenzia il tutto.
Quello che puoi impostare è un campo calcolato di tipo testo che esegue una valutazione ben precisa e ti fornisce la indicazione che c'è o meno un problema.
Sezioni standard quali subtasks o altra sezione dedicata
Non dispongono di tale configurazione. O utilizzi sempre un campo calcolato che ti funga da indicatore (come quanto mostrato in precedenza). Se invece puoi fare uso di addon, ti conviene fare uso di issue Matrix, come addon. Lui dovrebbe permettere questa possibilità. In alternativa o JXL o Structure dovrebbero consentire tali possibilità.
Fammi sapere se questa risposta risponde alla domanda.
Ciao
FABIO