Visualizzazione colonne filtri

Monica Panozzo
Contributor
August 1, 2024

Ciao!

è possibile salvare le colonne da visualizzare in un filtro?

Con le dashboard bloccherebbe le colonne, ma avrei necessità poi di esportare in excel.

Grazie

Monica

2 answers

1 accepted

Suggest an answer

Log in or Sign up to answer
0 votes
Answer accepted
Fabio Genovese
Rising Star
Rising Star
Rising Stars are recognized for providing high-quality answers to other users. Rising Stars receive a certificate of achievement and are on the path to becoming Community Leaders.
August 1, 2024

Ciao @Monica Panozzo 

Credo che il salvataggio delle colonne sia possibile solo su Datacenter. Su Cloud, credo che non sia possibile: l'organizzazione delle colonne è legato all'utente: se imposti nella sezione dei filtri le colonne che vuoi visualizzare ed il relativo ordine, credo che rimanga quello per tutti i filtri che imposti. Non mi pare (ho eseguito un rapido test su due istanze cloud di cui dispongo) non mi ha funzionato. Mi chiedeva la stessa cosa anche in mio cliente qualche mese fa ma la risposta è ahime la stessa. 

Proverei JXL (come addon: https://marketplace.atlassian.com/apps/1224710/jxl-sheets-hierarchy-structure-sum-up-time-in-status-table?hosting=cloud&tab=overview) per avere le visualizzazioni che hai bisogno. Dipendendo dal numero di utenze, dovrebbero consentire un buon compromesso e, in aggiunta dovrebbe fornire un insieme di funzionalità tali da essere sfruttabili anche da altri gruppi di lavoro.

In alternativa potrebbe essere usato Custom Chart for Jira: impostando il filtro, puoi anche usare uno dei loro gadget per avere l'elenco e poi da li, esportare come preferisci: xls, pdf, png, etc. L'addon lo prevede di default.

Spero possa essere utile.

Ciao

FABIO

0 votes
Vittoria Oliva
Contributor
August 1, 2024

ciao @Monica Panozzo

Se hai un Jira DataCenter, puoi fare così (Defining a filter-specific column order) : 

https://confluence.atlassian.com/jirasoftwareserver/saving-your-search-as-a-filter-939938748.html#Savingyoursearchasafilter-clonefilternavigatorcolumnsDefiningafilter-specificcolumnorder

Inoltre, hai la possibilità di esportare il risultato del filtro dall'issue navigator, premendo sul tasto Export.

Vittoria

TAGS
AUG Leaders

Atlassian Community Events