Ciao @Monica Panozzo
I progetti Team-managed non prevedono una configurabilità molto alta. Sono destinati a gestire delle situazioni molto semplici. Non ho prove certe, ma temo siano nati per permettere a TUTTI di poter usare un progetto Jira senza che siano molto esperti nella configurazione.
Per permettere questo hanno impostato una configurazione semplificata e molto veloce. Questo ha sicuramente sacrificato la possibilità di poter configurare maggiormente il progetto.
In più situazioni, tali progetti non prevedono la gestione dei ruoli e la possibilità di poter gestire maggiore variabilità, anche se Atlassian si è spesa molto in tale tipologie di progetto che, in alcuni casi hanno portato delle novità anche sui progetti Company Managed.... almeno fino ad oggi. La tua domanda mi ha fatto eseguire un ricontrollo ed ho scoperto alcune novità:
Se disponi di un profilo cloud Standard o superiore, ho notato che hanno impostato delle possibilità maggiori.
Se esaminiamo la configurazione di un progetto TEAM MANAGED notiamo che la gestione degli accessi è cambiata, introducendo i ROLES:
Se selezioniamo Manage Roles, notiamo che abbiamo a disposizione una nuova configurazione che sembra interessante:
Sembrerebbero aver introdotto la possibilità di gestirli , in maniera simile alla parte COMPANY MANAGED. In aggiunta possiamo crearlo ex-novo, definendo anche i permissions.
Rispetto al Company Managed, vediamo una inversione che, sinceramente, non condivido: Si crea un ruolo dove andare ad inserire delle possibili azioni.
La lista delle permission mi sembra ancora limitata.
Aggiungo ancora una cosa importante: Rispetto ai progetti Company Managed, vedo ancora una situazione in cui la configurazione di un progetto Team managed è confinata all'interno di tale progetto, impedendo una cosa importantissima: La condivisione della configurazione.
Spero di aver fornito un quadro della situazione completo e che ti sia di aiuto.
FABIO
Ciao @Monica Panozzo ,
i team managed projects non hanno il concetto di permission scheme (browse permission -> Reporter) e nella definizione dei ruoli di progetto non c'è modo di crearne uno ad-hoc in cui definire la regola di visibilità dei tickets. Per mia conoscenza non puoi mettere su questo setting su questa tipologia di progetto.
Fabio
You must be a registered user to add a comment. If you've already registered, sign in. Otherwise, register and sign in.
Ciao @Monica Panozzo
In un team-managed project la gestione i permessi è attraverso la configurazione dell'Access Level. I ruoli sono già pre-impostati, non ne puoi creare uno nuovo.
Vittoria
You must be a registered user to add a comment. If you've already registered, sign in. Otherwise, register and sign in.
You must be a registered user to add a comment. If you've already registered, sign in. Otherwise, register and sign in.