CREARE NUOVI SOTTOTASK

Sergio SPOT September 3, 2022

Ciao Ragazzi,

riesco a creare nuove tipologie di task ma non di sotto-task, qualcuno sa come si fa?

 

Grazie in anticipo 

1 answer

0 votes
Trudy Claspill
Community Leader
Community Leader
Community Leaders are connectors, ambassadors, and mentors. On the online community, they serve as thought leaders, product experts, and moderators.
September 3, 2022

@Sergio SPOT 

Stai cercando di creare nuovi tipi di problemi che vengono trattati come attività secondarie o stai cercando di creare nuovi problemi che sono attività secondarie?

Se stai cercando di creare nuovi tipi di problemi che vengono trattati come attività secondarie, il metodo per farlo dipenderà dal tipo di progetto con cui stai lavorando.

Stai lavorando con un progetto gestito dall'azienda o un progetto gestito dal team? Il tipo verrà mostrato nella parte inferiore del riquadro di navigazione a sinistra.

Se stai tentando di creare nuovi problemi che sono attività secondarie, apri il problema che sarà il padre delle attività secondarie, quindi fai clic sul pulsante "Crea attività secondaria", per problemi in un'attività gestita dall'azienda progetto. Per i problemi in un progetto gestito dal team, il pulsante è etichettato "Aggiungi un problema figlio".

Sergio SPOT September 4, 2022

grazie Trudy dovrei creare delle nuove tipologie di sotto-task per poter personalizzare i campi di dettaglio.

probabilmente però non ho il progetto che mi da la possibilità.

grazie  

Trudy Claspill
Community Leader
Community Leader
Community Leaders are connectors, ambassadors, and mentors. On the online community, they serve as thought leaders, product experts, and moderators.
September 4, 2022

Puoi creare nuovi tipi di problema che funzionano allo stesso modo del tipo di problema "Attività secondaria" integrato.

Con Jira Cloud puoi creare progetti come "Gestiti dall'azienda" o "Gestiti dal team", che determina quali utenti possono personalizzare elementi come Tipi di problemi, autorizzazioni e schermate. Questi tipi di progetto possono essere utilizzati quando crei un progetto Jira Work Management o un progetto Jira Software. In qualità di amministratore del sito potrai effettuare le personalizzazioni per qualsiasi tipo di progetto. Il metodo per apportare le modifiche dipenderà dal tipo di progetto. Se ci dici che tipo di progetto stai utilizzando, possiamo spiegare il metodo per apportare la modifica.

Sergio SPOT September 4, 2022

il Problema da aggiungere è un tiket di "terzo" livello, mi fa creare problemi denominati TASK e non SOTTOTASK.

sto utilizzando un Progetto Software gestito dal team Jira softwear

Trudy Claspill
Community Leader
Community Leader
Community Leaders are connectors, ambassadors, and mentors. On the online community, they serve as thought leaders, product experts, and moderators.
September 5, 2022

Non è possibile creare una sottoattività facendo clic sul pulsante Crea nella parte superiore dello schermo nella barra dei menu.

Per creare un'attività secondaria è necessario visualizzare i dettagli di un'attività. In quel display dovresti vedere un pulsante che dice Crea sottoattività.

Se non vedi il pulsante Crea sottoattività durante la visualizzazione di un'attività, ci sono due possibili ragioni.

1. Il tipo di problema Sottoattività non è disponibile per quel progetto.
2. Le attività secondarie sono state disabilitate a livello globale per la tua istanza Jira.

Entrambi questi problemi possono essere risolti solo da un amministratore Jira per la tua istanza Jira.

Per verificare se il tipo di problema delle attività secondarie è disponibile per il progetto, fare clic su Impostazioni progetto nel riquadro di navigazione a sinistra. Quindi fare clic su Riepilogo. Nell'area di visualizzazione principale dovresti visualizzare informazioni di riepilogo sulla configurazione per il progetto. Nell'angolo in alto a sinistra dovresti vedere un elenco dei tipi di problema disponibili per il progetto. Se l'attività secondaria non è elencata lì, non sarà possibile creare una attività secondaria in quel progetto. Dovresti aggiornare lo schema del tipo di problema per il progetto in modo da includere il tipo di problema dell'attività secondaria.

Per verificare se le attività secondarie sono state disabilitate o abilitate a livello globale per l'istanza di Jira, fai clic sull'icona a forma di ingranaggio accanto al tuo avatar nell'angolo in alto a destra. Quindi seleziona Problemi. Successivamente, nel riquadro di navigazione a sinistra, cerca la sezione denominata "Tipi di problema". Dovresti vedere un'opzione denominata "Attività secondarie". Fare clic su di esso e verrà visualizzata la schermata per disabilitare e abilitare i tipi di problemi delle attività secondarie a livello globale per Jira.

(Queste risposte sono state generate utilizzando un'applicazione di traduzione.)

Like Sergio SPOT likes this

Suggest an answer

Log in or Sign up to answer
DEPLOYMENT TYPE
CLOUD
PRODUCT PLAN
STANDARD
PERMISSIONS LEVEL
Site Admin
TAGS
AUG Leaders

Atlassian Community Events