Create
cancel
Showing results for 
Search instead for 
Did you mean: 
Sign up Log in

Unisci due cloud

Vero Rivas
Rising Star
Rising Star
Rising Stars are recognized for providing high-quality answers to other users. Rising Stars receive a certificate of achievement and are on the path to becoming Community Leaders.
February 13, 2021

Buongiorno a tutti !!!

  Oggi vengo con una domanda di curiosità:

  Alcuni di voi hanno unito due istanze cloud

  Se la risposta è sì, come è stata la tua esperienza: 

   1.- È stato complicato?
   2.- Hai usato qualche addon?
   3.- Ha funzionato correttamente
   4.- Quanto tempo hai impiegato per farlo?

 Attendo i vostri commenti

Buon fine settimana !!!

 

1 comment

Comment

Log in or Sign up to comment
Alfiero Santarelli February 14, 2021

Ciao Veronica, 

sì, me ne sono occupato io. Ho fatto un "merge" (unione di due istanze Cloud) e non è stato semplice. Ci sono diversi approcci, io ho seguito quello che passa per un'istanza Server (ora Data Center) e poi usa il Migration Assistant di Atlassian. 

Il vero problema, come ho imparato sulla mia pelle, è migrare gli add-on: il Migration Assistant migra solo i prodotti Atlassian. Per gli add-on bisogna, di fatto, discutere con ogni singolo vendor. 

Dopo l'annuncio dell'End of Support di Server, Atlassian si sta impegnando a raccogliere risorse per facilitare questo tipo di processi. Ad esempio, esiste una pagina con la lista degli add-on che possono essere migrati. 

Il materiale che ho raccolto durante la migrazione è disordinato, ma la tua domanda potrebbe essere un'occasione per condividerlo. Solo, mi serve qualche giorno... 

Per rispondere alle tue domande: 

1.- È stato complicato?

Tecnicamente, no. La cosa più laboriosa è stato assicurarsi di quale sarebbe stato il risultato post-migrazione, perché entrambe le istanze erano live

2.- Hai usato qualche addon?

No - ora c'è Project Configurator Cloud che può aiutare, all'epoca non esisteva. Ho usato il Migration Assistant di Atlassian, che NON supportava Jira Service Desk. 

3.- Ha funzionato correttamente

4.- Quanto tempo hai impiegato per farlo?

Poche ore per i prodotti Atlassian, un po' di più per gli add-on (per le operazioni manuali)

TAGS
AUG Leaders

Atlassian Community Events